![]() |
https://www.istruzione.it/iscrizionionline/
Rizza - Sede viale Diaz
Si comunica che, in considerazione del passaggio a zona rossa della Regione Sicilia, gli Open Day previsti in presenza si terranno in modalità remota, attraverso la piattaforma GSuite (Meet), Sabato 23 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 17.00 e Domenica 24 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Il link a cui collegarsi è il seguente:
https://meet.google.com/fkq-ckth-jpv
Si comunica, altresì, che per la settimana dal 18 al 22 gennaio l'Istituto organizza incontri online con le famiglie su prenotazione - chiamare 0931 68075 - dalle ore 16.00 alle ore 19.00, al seguente link:
Nautico - Sede piazza dei Matila
Si comunica alle famiglie e agli studenti delle classi seconde, indirizzo Trasporti e Logistica, che questa Istituzione ha previsto una fase orientativa che sostenga l’alunno nella scelta dell’opzione di studio del triennio, guidato dagli stessi docenti interni (Prof. Imbalzano Carlo e Prof. Palma Domenico) che sosterranno gli alunni, orientandoli e offrendo indicazioni perché effettuino scelte coerenti col loro talento e le loro attitudini e interessi. In considerazione dell’attuale situazione legata all’emergenza sanitaria, l’attività sarà svolta in modalità telematica tramite l’utilizzo di “MEET” di Gsuite, collegandosi al seguente link nel giorno e nell’ora indicati nella circolare n. 164.
Nella settimana compresa tra lunedì 25 e venerdì 29 gennaio 2021, la nostra scuola parteciperà alla settimana Erasmus insieme alle scuole partner di Senftenberg (Germania), Mulhouse (Francia), e Kalymos (Grecia).
Tutte le attività si svolgeranno online, secondo il calendario indicato nella circolare n. 162.
Si porta a conoscenza degli studenti delle quinte classi indirizzo Trasporti e logistica che, Sabato 29 gennaio 2021, dalle ore 9.00, in modalità remota, ci sarà l'Open Day virtuale dell'Accademia Navale di Livorno.
Gli studenti con i docenti potranno partecipare cliccando il link riportato nella locandina dell'Open Day.
Il Dipartimento di sostegno è convocato per giovedì 21 gennaio 2021, alle ore 16.00.
L'incontro si svolgerà in modalità remota attraverso la piattaforma GSuite. La referente invierà invito ai componenti il dipartimento.
Si comunica che il contributo economico riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, relativo alla circolare n. 31 dell'11 dicembre 2019 - D.L. 13 aprile 2017 n. 63, artt. 9 e 10, potrà essere incassato presso qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale fino al 31 gennaio 2021. In allegato alla circolare n. 154 il relativo comunicato e la dichiarazione sostitutiva da presentare a Poste Italiane.
Si comunica che lunedì 18 gennaio 2021, alle ore 15.00, si terrà il Consiglio di classe della II BN indirizzo Trasporti e Logistica, in modalità remota attraverso la piattaforma GSuite (Meet).
I docenti di tutti gli indirizzi sono convocati nei rispettivi Consigli di classe, secondo le modalità che verranno, in seguito, comunicate per prodecere agli scrutini del primo quadrimestre dell'A.S. 2020/2021.
Circolare n. 151 con allegato il calendario degli incontri
Si comunica che, a seguito dell'Ordinanza del presidente della Regione Siciliana n. 5 dell'8 gennaio 2021, l'attività didattica sarà esercitata esclusivamente a distanza fino al 31 gennaio 2021, nei modi e termini già noti a tutti ed attualmente in uso presso il nostro istituto.
Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n. 5 dell'8 gennaio 2021
Al fine di ricordare le norme comportamentali da tenere durante la DDI (Didattica Digitale Integrata), si riportano nella circolare n. 122 le principali regole da seguire durante questo periodo di sospensione dell'attività didattica in presenza, stabilite con le circolari nn. 68, 84, 98 e 110.
Si ricorda, infine, che tutte le ore di assenza, fatta eccezione per quelle debitamente certificate, verranno conteggiate ai fini della validità dell'anno scolastico e che, secondo il DL 59/2004, per essere considerato valido un anno scolastico è necessario che gli alunni frequentino almeno 3/4 del monte orario annuale.
Si comunica che, nei giorni di Lunedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, è attivo un ulteriore sportello pomerdiano di Diritto gestito dalla prof.ssa G. Russo. Gli alunni interessati potranno prenotarsi tramite l'inserimento del "codice corso: 3ipyjl2" su Classroom nella piattaforma GSuite, inviando alla docente un messaggio nella Bacheca del corso scelto.
Pubblicazione della circolare n. 110 sugli obblighi e responsabilità degli alunni e delle famiglie durante la DAD (Didattica a Distanza).
Si comunica che il ricevimento dei genitori, a causa dell'emergenza Covid-19, avverrà on line, a partire dal 23 novembre 2020, secondo le modalità indicate nella circolare n. 108.
Allegato alla Circolare n. 108 con le indicazioni per attivare la prenotazione Colloquio su ScuolaNext
Si comunica che sono attivi gli sportelli pomeridiani per il supporto didattico alle attività indicate nella circolare n. 95.
Circolare n. 95 con allegato il calendario delle attività
Si informano tutti gli alunni che viene riattivato, per quest'anno scolastico, il progetto "Giornalino d'Istituto", curato dalle prof.sse Burgio e Scalet, in cui vengono pubblicati scritti degli stessi alunni. Gli alunni interessati possono contattare la prof.ssa Burgio tramite la sua email ufficiale sabrina.burgio@istitutorizza.edu.it per concordare il tema dell'argomento e i tempi di consegna.
Pubblicazione Contratti progetto PON "Laboratori Didattici Innovativi", codice progetto 10.8.1.B2-FESRPON-SI-2018-41 - Lotto 7 (Diamoci da fare)
Pubblicazione Contratti progetto PON "Laboratori Didattici Innovativi", codice progetto 10.8.1.B2-FESRPON-SI-2018-41 - Lotto 3 (Cargo Simulator)
Pubblicazione Contratti progetto PON "Laboratori Didattici Innovativi", codice progetto 10.8.1.B2-FESRPON-SI-2018-41 - Lotto 2 (Graficamente)