![]() |
Si comunica che il ricevimento settimanale dei genitori per l'anno scolastico in corso avrà termine Sabato 14 maggio 2022.
Visto il Calendario Scolastico Regionale, si comunica che le vacanze Pasquali avranno inizio giovedì 14 aprile e si concluderanno martedì 19 aprile 2022.
Le attività didattiche riprenderanno regolarmente mercoledì 20 aprile 2022.
|
Si avvisa che le iscrizioni per l'a.s. 2022/2023 sono prorogate fino alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022 Modalità e informazioni per le iscrizioni a.s. 2022/23 Inoltre, è possibile scaricare e compilare la domanda di iscrizione e inviarla all'email: sris024006@istruzione.it - Sarà cura della scuola inserire ed inoltrare online l’istanza di iscrizione. |
Si comunica che, in data 15/11/2021, la Commissione elettorale ha depositato presso la segreteria didattica e affisso all'Albo le liste dei candidati, per le votazioni del 28 e 29 novembre 2021, relative all'elezione suppletiva dei Rappresentanti dei Docenti e dei Genitori in seno al Consiglio d'Istituto.
Si comunica alle Famiglie che il nostro Istituto vuole mettere a disposizione dei propri studenti 30 Tablet e 50 notebook già in possesso della scuola, in comodato d'uso gratuito, per faclitare le attività degli alunni che si trovano in difficoltà economiche ed impossibilitati a condurre la Didattica Digitale Integrata.
Le famiglie che si trovano attualmente in condizioni di disagio economico, da certificare con una attestazione ISEE valida alla data della richiesta ed inferiore a € 10.000, sono invitate a compilare il modulo allegato alla circolare n. 57 ed inviarlo, insieme ai documenti di riconoscimento e all'attestazione ISEE, al seguente indirizzo email entro e non oltre il 28 ottobre 2021:
sris024006@istruzione.it
Circolare n. 57 con ulteriori indicazioni e il modulo di richiesta da compilare in allegato
Si comunica agli alunni e ai loro genitori che per qualunque assenza pari o superiore a tre giorni continuativi, con o senza certificato medico, oltre alla giustificazione su ARGO, occorrerà compilare il modulo di autocertificazione allegato alla circolare n. 30.
In riferimento all'oggetto, si comunica alle famiglie degli alunni che, ai sensi dell'art. 65 comma 2 del D.L. n. 217/2017 modificato dal D.L. n. 162/2019, tutti i pagamenti provenienti da cittadini privati nei confronti delle Pubbliche Amministrazione e quindi anche delle istituzioni scolastiche, devono essere effettuati unicamente attraverso la piattafoprma pago PA.
Circolare n. 11 con le indicazioni per accedere a pagoPA
Diapositive esplicative per utilizzo pagoPA con ARGO
Istruzioni - Pagamenti tramite pagoPA con ARGO
Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 679/2016)
Si comunica che il Decreto Legge 10 settembre 2021, n. 122, recante “Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale”, pubblicato in G.U. n. 217 del 10/09/2021, in vigore dall’11/09/2021, ha esteso l’obbligo di possesso ed esibizione della certificazione verde COVID-19 (Green Pass), già previsto per il personale scolastico, anche a chiunque acceda a scuola, compresi i genitori degli alunni e altro personale fino al “31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica”. Si precisa che la disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti.
Si comunica che, durante il Collegio dei docenti del 2 settembre 2021, si è deliberata l'apertura dell'anno scolastico 2021/2022 per il 16 settembre 2021 per entrambi i plessi.
Per i primi 3 giorni di lezione, dal 16 al 18 settembre, gli alunni faranno quattro unità orarie, con ingresso alle ore 8.00 e uscita alle ore 11.50, ad esclusione del biennio della sede centrale (comprese le prime classi dell'indirizzo Trasporti e Logistica) che uscirà alle ore 11.45.
Circolare n. 6 contenente ulteriori indicazioni per il rientro in classe, l'autodichiarazione per essere riammessi a scuola e la posizione delle classi nelle aule dei singoli plessi.
Avvio attività didattiche A.S. 2021/2022 - Disposizioni normative e legislative
Si comunica che, vista l'emergenza pandemica Covid-19 tuttora in atto, viene ridotto l'accesso in istituto ai visitatori che, comunque, dovranno rispettare i criteri e le indicazioni contenuti nell'avviso sottostante.
Per la consegna dei libri in comodato d'uso sarà predisposta apposita circolare, che sarà pubblicata sul sito dell'Istituto.
Registro on-line ScuolaNext
Istruzioni per la GIUSTIFICAZIONE ON-LINE
Per giustificare l'assenza: