![]() |
https://www.istruzione.it/iscrizionionline/
Si comunica che, a seguito dell'Ordinanza del presidente della Regione Siciliana n. 5 dell'8 gennaio 2021, l'attività didattica sarà esercitata esclusivamente a distanza fino al 31 gennaio 2021, nei modi e termini già noti a tutti ed attualmente in uso presso il nostro istituto.
Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n. 5 dell'8 gennaio 2021
Si comunica che il ricevimento dei genitori, a causa dell'emergenza Covid-19, avverrà on line, a partire dal 23 novembre 2020, secondo le modalità indicate nella circolare n. 108.
Allegato alla Circolare n. 108 con le indicazioni per attivare la prenotazione Colloquio su ScuolaNext
Ad integrazione della circolare n. 86, si informa che l'USR Sicilia ha comunicato il calendario e le sedi dove sarà effettuato lo screening in modalità drive-in, con tampone rino-faringeo antigenico da parte del personale medico e sanitario dell’ASP territorialmente competente ed è destinato, su base volontaria, al personale della scuola docente e non docente, agli studenti e alle loro famiglie.
Il link all'USR Sicilia: https://www.usr.sicilia.it
Ad integrazione della circolare n. 62, si avvisano tutti i genitori degli alunni che il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a disposizione delle famiglie un bonus di 500 euro per internet e acquisti di tablet e PC. Chi volesse maggiori chiarimenti può chiamare al numero telefonico della scuola durante la fascia oraria di seguito indicata:
Lunedì 9.00 - 10.30
Giovedì 10.00 - 11.30
Circolare n. 87 con allegato il modulo per la richiesta del bonus da inoltrare all'operatore telefonico
Si comunica alle Famiglie che il nostro Istituto vuole mettere a disposizione dei propri studenti alcuni Tablet/PC già in possesso della scuola, in comodato d'uso gratuito, per facilitare le attività degli alunni che siano in difficoltà economiche ed impossibilitati a condurre la Didattica Integrata, ove presente.
Le famiglie che, quindi, si trovano attualmente in condizioni di disagio economico da certificare con una attestazione ISEE, valida alla data di richiesta ed inferiore a € 15.000, sono invitate a compilare il modulo allegato alla circolare n. 73 ed inviarlo, insieme ai documenti di riconoscimento e all'attestazione ISEE, al seguente indirizzo e-mail entro e non oltre il 10 novembre 2020: sris024006@istruzione.it .
Si comunica che Giovedì 29 ottobre 2020, dalle ore 16.00 alle ore 17.30, unicamente presso la sede di viale Diaz (tutti gli indirizzi di studio), si terranno le Elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe.
Si comunica che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo del decreto che regolamenta le modalità di attribuzione ed erogazione del Bonus PC ed Internet, che potrà essere fruito da famiglie con ISEE fno a 20.000 euro.
Circolare n. 40 con allegata l'O.M. n. 134 del 09/10/2020 relativa agli alunni con patologie gravi o immunodepressi
Circolare n. 41 con allegato il D.L. n. 125 del 07/10/2020 sull'uso delle mascherine
Si comunica agli alunni e ai loro genitori che per qualunque assenza pari o superiore a tre giorni continuativi, con o senza certificato medico, oltre alla giustificazione su ARGO, occorrerà compilare il modulo di autocertificazione allegato alla circolare n. 32.
Ad integrazione della circolare n. 10, relativa all'inizio dell'anno scolastico, con gli allegati alla circolare n. 14, si chiarisce come sarà la distribuzione delle aule nei diversi plessi scolastici e le modalità di ingresso e uscita degli alunni, che avverranno in maniera scaglionata a seconda dei diversi plessi e dei differenti anni di corso.
Distribuzione classi - Sede centrale di viale Diaz
Distribuzione classi - Sede di piazza dei Matila
Autodichiarazione dello studente per essere riammesso a scuola
Si comunica che, su delibera del Collegio dei Docenti del 1° settembre c.a., l'apertura dell'anno scolastico 2020/21 è fissato per giovedì 24 settembre 2020, per entrambi i plessi. Per i primi 3 giorni di lezione, dal 24 al 26 settembre, gli alunni faranno quattro unità orarie di lezione scaglionate nel seguente modo:
Sede centrale: Biennio: ingresso ore 8.00 - uscita ore 11.35 - Triennio: ingresso ore 8.50 - uscita ore 12.25
Sede piazza dei Matila: Biennio - Triennio: ingresso ore 8.00 - uscita ore 11.35
Si comunica che da giorno 10 settembre c.a. inizierà la consegna dei libri in comodato d'uso per le prime classi dell'Istituto "A. Rizza", presso la sede di viale Diaz.
Circolare n. 7 con le indicazioni e il calendario delle consegne.
AVVISO per tutti i genitori che hanno fatto richiesta dei libri in comodato d'uso.
Si comunica che il pagamento del contributo dovrà essere effettuato per mezzo bonifico bancario alla:
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA - SR
Codice bancario: IT 18 X 01030 17103 000 002 032 213
Per le classi prime il contributo è di € 25,00
per le classi successive alla prima il contributo è di € 10,00
Si è esonerati dal pagamento del contributo se l'ISEE è zero o se il voto di diploma di licenza media è 9 o 10.
Per la consegna dei libri occorre esibire la ricevuta di pagamento del contributo o l'ISEE se quest'ultimo è zero o certificato di diploma licenza media (voto 9 o 10).
Si prevede che la consegna dei libri per le PRIME classi avverrà dal 9 settembre c.m. presso la sede di viale Diaz, successivamente sarà comunicato il calendario di consegna.
Si comunicano gli orari dei corsi di recupero per la prima settimana di settembre 2020, da martedì 01 a sabato 05. I corsi dell'indirizzo Nautico si svolgeranno presso la sede di piazza dei Matila, i restanti corsi si svolgeranno presso la sede di viale Diaz.
Gli orari per la settimana da lunedì 07 a sabato 12 settembre 2020 saranno comunicati con circolare successiva.
Circolare n. 492 del 10/06/2020 con allegati i calendari dei corsi di recupero.
Registro on-line ScuolaNext
Istruzioni per la GIUSTIFICAZIONE ON-LINE
Per giustificare l'assenza: