Cos'è
Il Diplomato in Grafica e Comunicazione interviene nei processi produttivi che caratterizzano il settore della grafica, dell’editoria, della stampa e i servizi ad esso collegati, curando la progettazione e la pianificazione dell’intero ciclo di lavorazione dei prodotti.
È in grado di:
- integrare conoscenze di informatica di base e dedicata, di strumenti hardware e software grafici e multimediali, di sistemi di comunicazione in rete, di sistemi audiovisivi, fotografici e di stampa;
- utilizzare competenze tecniche e sistemistiche che possono rivolgersi:
– alla programmazione ed esecuzione delle operazioni di prestampa e alla gestione e organizzazione delle operazioni di stampa e post-stampa;
– alla realizzazione di prodotti multimediali, alla realizzazione fotografica e audiovisiva, alla realizzazione e gestione di sistemi software di comunicazione in rete.
A cosa serve
Questo indirizzo è adatto a chi vorrà lavorare nel campo della comunicazione interpersonale e di massa, con particolare riferimento all'uso delle tecnologie per produrla, sia in aziende, sia in enti pubblici.
Dopo il Diploma
Potrai continuare gli studi presso tutte le Università, in particolar modo: Scienze della Comunicazione, Design degli interni, Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione.
Sbocchi lavorativi
Graphic Designer, Fotografo, Art Director, Copywriter, Illustratore, Videomaker, Libero professionista freelance.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
Viale Diaz, 12 - Siracusa
-
CAP
96100
-
Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica.
-
indirizzo
Via Modica, 66 - Siracusa
-
CAP
96100
-
Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica.
Contatti
- Telefono: 0931 68075
- Email: sris024006@istruzione.it